Quattro preghiere per la Protezione Spirituale

Carlos Eduardo Fernandes
|
19/12/2019 às 14h20 - quinta-feira

Come proteggersi dall’invidia, dall’odio e dalle energie negative che minano l'ambiente domestico e danneggiano il tuo benessere e quello della tua famiglia? Per ottenere la protezione spirituale, suggeriamo 4 potenti preghiere per allontanare il male.

Quando realizziamo una Preghiera sincera, un dialogo con Dio, sentiamo pace, equilibrio e chiarezza nei nostri pensieri. E questa integrazione benefica ci aiuta a creare protezione spirituale, anche contro l'influenza degli spiriti inferiori.

Queste anime oscure agiscono, ad esempio, trasmettendo false idee di debolezza e incapacità o persino una grande sensazione di angoscia e paura. Qualcosa che ti paralizza e, a volte, ti fa sentire come se avessi perso la tua Fede.

Ma niente è più grande della protezione e del potere di Dio, del Bene e dell’Amore. Quindi, cerca di fortificarti spiritualmente! E da questo rafforzamento, fai la tua parte, agendo con altruismo, rispetto, etica, solidarietà, facendo sempre delle buone opere.

Preghiere per allontanare il male

La Preghiera, unita al Buon Pensiero, è il primo passo per proteggere il tuo Spirito e gli ambienti in cui vivi, lavori o trascorri gran parte del tuo tempo. Questo funziona anche per chi ami.

Quindi, vedi i nostri suggerimenti:

1. Preghiera a San Michele Arcangelo

 

Preghiera a San Michele Arcangelo
Autore: Papa Leone XIII

San Michele Arcangelo,
Difendici nella battaglia,
sii nostro aiuto
contro la malvagità e le insidie del male.

Te lo chiediamo supplici
che Dio lo comandi.
E tu, principe della Milizia Celeste,
con la potenza che ti viene da Dio,
ricaccia nell’inferno satana
e gli altri spiriti maligni,
che si aggirano per il mondo
a perdizione delle anime.
Amen.

+ Fai questa bella preghiera con il presidente-predicatore della Religione di Dio, del Cristo e dello Spirito Santo1, José Paiva Netto:

Con la Preghiera rafforziamo la connessione con il nostro Angelo Custode, uno Spirito di grande LUCE, inviato da Gesù per proteggerti – e coloro che ami – da questi attacchi spirituali. Sono molto più potenti degli spiriti oscuri.

2. Preghiera della Vigilanza Spirituale (Preghiera serale)

(Preghiera serale)
Autore: Alziro Zarur (1914-1979)

Dio È Presente!
Gesù Mio,
che la Gloriosa Falange
di San Francesco d’Assisi,
Patrono della Divina Legione della Buona Volontà,
protegga il mio Spirito,
non solo il mio corpo,
mentre dormo.
E se dovessi soffrire
un attacco dell’oscurità,
che io sia capace di contrattaccare all'istante.
Ma chiedo la Tua misericordiosa protezione,
in nome del Padre,
del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen!

+  Prega con noi:
 

E prova a pregare tutte le volte che ne senti il ​​bisogno! In ogni momento possiamo parlare con Dio, specialmente quando ci svegliamo, prima di andare a letto e prima dei pasti. Prega con devozione e sincerità di anima.


E ogni volta che farai le tue richieste e ringraziamenti (è essenziale saper ringraziare), sentirai che il male si sta allontanando dalla tua vita e che il Potere del Padre Celeste lavorerà costantemente a tuo favore.
 

3. «Gesù ci incoraggia a pregare»

Il Santo Vangelo-Apocalisse di Gesù è di per sé una vera Preghiera. In effetti, il Cristo di Dio lasciò la Preghiera più Potente di tutti, poiché è sua la paternità: la Preghiera del Padre Nostro.

+ Leggi di più sulla preghiera ecumenica di Gesù, il Padre Nostro

Allo stesso modo, Lui portò altre preziose linee guida sull'importanza della preghiera e su come Dio risponde alle nostre richieste.

Un esempio è questo passaggio biblico, che può anche essere eseguito come una delle Preghiere per allontanare il male:

Gesù ci incoraggia a pregare
(Buona Novella di Gesù secondo Matteo 7:7-12)

 7 Chiedete a Dio e vi sarà dato, cercate e troverete [il Bene], bussate e vi sarà aperto.
8 Perché chiunque chiede riceve da Dio, e chi cerca trova [il Bene], e a chi bussa sarà aperto.
9 Chi di voi, al figlio che gli chiede un pane, darà una pietra?
10 E se gli chiede un pesce, gli darà una serpe?
11 Se voi, dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei Cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono!
12 Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti.

Quando leggi il Vangelo-Apocalisse di Gesù, se puoi, pronuncia anche queste parole ad alta voce, ogni giorno, nei tuoi ambienti domestici e meditando sui suoi insegnamenti. Ciò porterà una grande protezione spirituale.

4. «L'Armatura di Dio»

L'Apostolo Paolo, ispirato da Cristo stesso, porta questo bellissimo passaggio che può anche essere considerato come una preghiera:

L'Armatura di Dio
(Lettera di Paolo agli Efesini 6:10 a 20)

10 Per il resto, rafforzatevi nel Signore e nel vigore della Sua potenza.

11 Indossate l'armatura di Dio per poter resistere alle insidie del diavolo.

12 La nostra battaglia infatti non è contro la carne e il sangue, ma contro i principati e le potenze, contro i dominatori di questo mondo tenebroso, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.

13 Prendete dunque l'armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno cattivo e restare saldi dopo aver superato tutte le prove.

14 State saldi, dunque: attorno ai fianchi, la verità; indosso, la corazza della giustizia;

15 i piedi, calzati e pronti a propagare il Vangelo della Pace.

16 Afferrate sempre lo scudo della Fede, con il quale potrete spegnere tutte le frecce infuocate del maligno;

17 prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la parola di Dio.

18 In ogni occasione, pregate con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, e a questo scopo vegliate con ogni perseveranza e supplica per tutti i santi.

19 E pregate anche per me, affinché, quando apro la bocca, mi sia data la parola, per far conoscere con franchezza il mistero del Vangelo,

20 per il quale sono ambasciatore in catene [cioè, anche quando imprigionato], e affinché io possa annunciarlo [Gesù] con quel coraggio con il quale devo parlare.

 

Protezione Spirituale per allontanare il male

E ricordati anche questo avvertimento di Gesù: «amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano» (Vangelo secondo Matteo 5:44). Non possiamo essere infettati dal male!

Su questo tema, Paiva Netto scrive In che modo impedire l’azione degli spiriti maligni (o “lupo invisibile”, riferendosi al Vangelo di Cristo secondo Luca 10:3). Comincia la spiegazione affrontando la sensazione di incapacità che può sorgere di fronte a queste terribili influenze spirituali:

«Ce le ha sì, le forze!!! Chi Le ha detto che non le ha? Allontana da Lei i suggerimenti di debolezza dati, appunto, dal qui ultra denunciato “lupo malfattore spirituale”. E preghi per lui, in modo che la fervorosa preghiera giunga ai reconditi della sua anima rendendolo, grazie alla trasformazione del carattere, un buon soggetto. Preghi affinché trova il sostegno del Suo Angelo Custode, o Spirito Guida, o Nume Tutelare — qualunque sia la denominazione che voglia dare a questi Benefattori (ancora) Invisibili.»

E questa postura vigile deve essere permanente, altrimenti le influenze spirituali maligne possono tornare e con molta più forza.

Quindi, attenzione a ciò che attiri nella tua vita. Coltiva sempre la Sintonia Triplice con Gesù: quella del Buon Pensiero, della Buona Parola e della Buona Azione, come ci insegna la Religione1 del Terzo Millennio!

 

____________

1 Religione di Dio, del Cristo e dello Spirito Santo — Denominata anche Religione del Terzo Millennio e Religione dell’Amore Universale. Si tratta della Religione Ecumenica del Brasile e del mondo.

Avalie este conteúdo